sabato 27 novembre 2010

sapevate che .............

questa rubrica la avevo inziata ma poi non lo più guardata allora ecco cosa avevo fatto vedere precedemente


ecco una nuova rubrica sapevate che ....... Questa rubrica parlerà di animali oggi si parla del CANE una razza in particolare lo shih tzu ecco la foto
molto carino ora vi parlerò di una carateristica dello shih tzu e quella di "tappetizzarsi" questo termine vi sembrerà strano ma è cosi .Gli shih tzu quando sono stanchi si fermano e sembreno dei tappetini anche alle mostre canine puo capitare di vedere una palla di pelo straiarsi
ecco l'immagine (le foto della volta precedente nn le ho messo ma le potete vedere andando qua e poi in fondo alla pagina)



ora c'è la ''puntata'' nuova di oggi si parla sempre dello shih tzu
origine
Documenti e disegni risalenti al XVI secolo, mostrano dei piccoli cani somiglianti a dei leoni in miniatura ( gli Shih- Tzu vengono anche chiamati “piccoli leoni”, a volte). Nel XVII secolo i cani sono stati portati dal Tibet alla città proibita di Pechino ed allevati incrociandoli con il Lhassa Apso Tibetano e il Pechinese. Lo Shih-Tzu è diventato il cane preferito dalla corte imperiale cinese. Per molti anni questa razza non è mai stata esportata e il primo cucciolo esportato in Inghilterra risale al 1930. Oggi questa razza è molto popolare e conosciuta sia come cane da compagnia che come cane da esibizione.
ci siamo fino a qua ? questo lo preso da internet per essere sicura di dirvi una cosa giusta ! e  poi ecco le immagini del Lhassa Apso e del Pechinese.

Pechinese                  Lhassa Apso

il gagets di oggi e .....


 questo simpatico cagnolino in stile cartone animato da stampare e attare dove vui !!

Nessun commento:

Posta un commento