martedì 12 luglio 2011


La convivenza fra cani


Quando arriva un nuovo cucciolo in famiglia, è bene tenere presente dell'eventualità di possibili gelosie da parte di altri cani già presenti.

Per esempio, se si decide di adotttare un altro cagnolino, e ne possedete già uno più adulto, all'inizio dovrete avere maggiori attenzioni e fargli più coccole (chiamiamolo per comodità d'ora in poi Lilly), perchè all'arrivo del piccolo (d'ora in poi: Mindy) tutti, specialmente quando li porterete fuori in passeggiata, rivolgeranno l'attenzione al cucciolo, con esclamazioni del tipo: "Ma che carino!, Che dolce! Che tenero!, etc. etc.".

Lilly, che fino a quel momento si sentiva la protagonista, ora si sente messa da parte, anche se è contenta di avere una nuova compagna di giochi.

Anche voi stessi sarete tentati di baciucchiare di più Mindy, ma non dimenticate MAI che Lilly ha un cuore grande e sentimenti di molto superiori a quelli umani, per cui bisogna fare in modo di non ferire la sua sensibilità.

Dopo poco tempo, Lilly capirà che Mindy non le ha rubato il posto nel vostro cuore; la gelosia passerà e i due pets diverranno insostituibili compagni di gioco, tanto da formare tra loro un "mini-branco" nei confronti del mondo esterno: ciò vuol dire che si difenderanno a vicenda dagli altri cani e diventeranno anche complici (purtroppo per noi, si fa per dire, perchè sono troppo buffi ;-)) nel fare piccole malefatte....

Provare per credere!


CHI ADOTTA UN CANE, AVRA' CON SE' IL TESORO PIU' PREZIOSO DEL MONDO! NON LASCIATEVI SCAPPARE QUEST'OPPORTUNITA', MA SOLO SE SIETE DISPOSTI AD AMARLO PIU' DI VOI STESSI, COSA CHE LUI FA!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento