domenica 17 luglio 2011



Ciao a tutti!!!! Sono molto felice! Sapete il perchè? Ho trovato su stardoll degli articoli che cercavo da tanto...li volete vedere?
Questi 2 li trovo bellissimi!!!!! Il fioco è MOLTO  raro mentre il vestito si può trovare anche a 30 sd ^^ ma perfavore NON copiatemi il mio look ODIO essere copiata


Un altro è il paulina long dress
una volta lo cercavo ....... ma ieri è comparso cosi dal nulla mentre stavo cercando nella RIO e quindi lo preso...vi piacciono?


poi ho trovato anche questi
che ne dite?



Volete vedere l'abbinamento che ho fatto









Bhe ora parliamo di ANIMALI!


 Ritorna ''Sapevate che...'''


Bene oggi parliamo del Husky!!!!


La sua storia



Il Siberian Husky è stato selezionato nella sua forma moderna negli Stati Uniti d'America a partire da cani originari della Siberia, dove era stato allevato per secoli dal popolo dei Ciukci per il traino delle slitte. All'inizio del '900 venne importato da Leonard Seppala in Alaska, dove si stavano iniziando a diffondere le gare tra slitte trainate da cani, nell'ambiente dei cercatori d'oro; per la sua taglia, che era piccola rispetto a quella dei cani allora utilizzati per il lavoro, i cani di Seppala furono derisi con il dispregiativo di “piccoli topi siberiani”. Ma ben presto, a seguito dei loro grandi successi nelle gare, vennero rivalutati.
Un episodio che contribuì alla definitiva consacrazione di questa razza risale al 1925, quando nella città dell'Alaska Nome scoppiò un'epidemia di difterite: a causa delle pessime condizioni climatiche era impossibile raggiungere la città, e allora fu organizzata una staffetta di slitte, trainate da molti Siberian Husky, che riuscirono a far giungere a Nome il siero anti-difterico. Questa staffetta prese il nome di corsa del siero ed ancora oggi viene rievocata con l'Iditarod che ripercorre le stesse tappe dell'epoca.
Nel 1930 il Siberian Husky venne riconosciuto come razza dall'American Kennell Club.
In epoca più recente, gli appassionati europei di Sleddog, ovvero delle gare tra slitte trainate dai cani, hanno incrociato il Siberian Husky e le altre razze nordiche tradizionali, con razze meno resistenti al freddo ma più veloci nella breve distanza, in particolar modo levrieri e Pointer; essendo le corse europee ben più corte di quelle tradizionali (in Europa non ci sono distese di ghiaccio adatte alla lunga distanza) questa selezione ha dato luce a incroci creati appositamente per la corsa su distanze brevi.
Questa pratica tuttavia ha dal principio sollevato diverse polemiche e dubbi riguardo alla deontologia dello snaturare una razza canina tra le più antiche al solo scopo di migliorarne le prestazioni sportive; nonostante diverse richieste siano pervenute alla Federazione Cinofila Internazionale, ad oggi il così nominato Alaskan husky rimane una varietà non riconosciuta come razza






Le informazioni sono stare prese da Wikipedia 

Nessun commento:

Posta un commento